Ufficio Stampa e Comunicazione aziendale: 7 articoli da non perdere

0

L’Ufficio Stampa è un servizio che può essere veramente importante per un ente, un’azienda, un artista o un professionista. Rappresenta lo strumento principale per farsi conoscere, per dare informazioni, per promuovere iniziative o nuovi prodotti.

Affidarsi a un professionista dell’Ufficio Stampa è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti, primi fra tutti un aumento della visibilità e un miglioramento della reputazione e dell’autorevolezza.

Con l’avvento di Internet ormai buona parte del lavoro di comunicazione (e non solo) si svolge online per cui non bisogna trascurare l’importanza di affidarsi a quei professionisti che sanno bene come sfruttare i nuovi mezzi e canali tecnologici e come ottenere risultati soddisfacenti in rete.

Perché ormai qualsiasi risposta cerchiamo per soddisfare le nostre domande interpelliamo il grande mondo di Intenet, chiedendo le risposte a Google e ai vari motori di ricerca della rete.

Di seguito un elenco di 7 articoli che ho scritto trattando diversi argomenti che hanno come tema l’Ufficio Stampa e la comunicazione aziendale:

 

  1. Come fare Ufficio Stampa. 7 strumenti fondamentali

 

  1. Preparare un buon Comunicato Stampa

 

  1. Come far pubblicare il tuo Comunicato Stampa

 

  1. 10 errori comuni quando scrivi un Comunicato

 

  1. Come gestire la Comunicazione aziendale

 

  1. Comunicazione efficace, tecniche ed esercizi

 

  1. Copywriting, come scrivere contenuti che vendono

 I contenuti degli articoli

Sono tutti articoli dai quali si possono trarre spunti interessanti e che possono aiutare sia gli addetti ai lavori che altri che magari cominciano ad affacciarsi a questo mondo comprendendo le grandi potenzialità di un Ufficio Stampa.

Nel primo articolo passo in rassegna alcuni tra gli strumenti principali per fare ufficio stampa, dal comunicato all’organizzazione degli eventi.

Il secondo articolo offre spunti per preparare al meglio il comunicato stampa, partendo da informazioni precise e importanti che solo il cliente può fornirci.

Nel terzo articolo consiglio alcuni accorgimenti per avere maggiori possibilità di vedere pubblicato dai media il comunicato.

Il quarto è dedicato agli errori che si possono commettere quando si scrivono i comunicati che ovviamente sono da evitare assolutamente.

Nel quinto mi occupo di come gestire al meglio la comunicazione aziendale mentre nel sesto articolo propongo strategie ed esercizi per comunicare efficacemente con la scrittura.

Il settimo è dedicato al copywriting con il contributo di una lunga intervista ad un professionista.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione: il mio canale su YouTube

I nostri servizi di Ufficio Stampa e Comunicazione

Share.

About Author

Sono nato a Catania nel 1969. Maturità classica, Laurea in Scienze Politiche, sono orientatore in una scuola di formazione professionale, giornalista pubblicista dal 2004, consulente della comunicazione ed esperto in organizzazione piani di comunicazione e uffici stampa.

Leave A Reply